Corso muletto Brescia Corso preposti Brescia patentino carroponte Brescia Corso antincendio brescia
certificazione iso 9001certificazione iso 9001
Certificato ISO 9001:2015

Corso di primo soccorso a Brescia

Corso di primo soccorso a Brescia per aziende del gruppo A a €177,00

Abbiamo in programmazione un corso di primo soccorso in provincia di Brescia per aziende del gruppo A. Il corso di primo soccorso in provincia di Brescia per aziende del gruppo A ha una durata totale di 16 ore.
Le date previste sono:
  • 13 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
  • 20 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
  • 27 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
  • 27 Novembre 2017 dalle ore 13.30 alle 17.30
La sede del corso è Largo Illa Romagnoli 17 a Castegnato (provincia di Brescia, a fianco della farmacia comunale)
Contattateci per un preventivo e informazioni. È possibile richiedere un preventivo senza impegno qui: Preventivo per il corso di primo soccorso a Brescia.

Corso di primo soccorso a Brescia per aziende gruppo B e C a €177,00

Abbiamo in programmazione un corso di primo soccorso in provincia di Brescia per aziende del gruppo B e C. Il corso di primo soccorso in provincia di Brescia per aziende del gruppo B e C ha una durata totale di 12 ore.
Le date previste sono:
  • 13 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
  • 20 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
  • 27 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle 12.30
La sede del corso è Largo Illa Romagnoli 17 a Castegnato (provincia di Brescia, a fianco della farmacia comunale)
Contattateci per un preventivo e informazioni. È possibile richiedere un preventivo senza impegno qui: Preventivo per il corso di primo soccorso a Brescia.

Tipologie di corsi di primo soccorso a Brescia

Le aziende, ovvero le unità produttive, sono classificate in base alla tipologia di attività svolta, al numero dei lavoratori occupati e ai fattori di rischio, in tre gruppi per i quali si organizzano corsi di primo soccorso.

Gruppo A

  • Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all'articolo 2, del decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal decreto legislativo 25 novembre 1996, n. 624, lavori in sotterraneo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1956, n. 320, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
  • aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali INAIL sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale;
  • aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.

Gruppo B

Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Gruppo C

Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Normativa per i corsi di primo soccorso

I nostri corsi di primo soccorso vengono erogati in conformità al D.M. 388/03 presso nostre strutture convenzionate o all'occorrenza presso la sede dell'azienda richiedente.

Corso di primo soccorso per aziende del Gruppo A

L'azienda categorizzata come appartenente al Gruppo A deve avere una squadra di emergenza addetta al primo soccorso in grado di gestire l'emergenza derivata da infortunio o malore, questo a tutela della salute e dei lavoratori. Le aziende appartenenti al Gruppo A devono incaricare alcuni lavoratori delle attività di primo soccorso.
Tali lavoratori devono ricevere una adeguata e specifica formazione tramite un corso di primo soccorso della durata di 16 ore per svolgere al meglio il ruolo assegnato e devono inoltre essere aggiornati ogni tre anni attraverso uno specifico corso di di aggiornamento di primo soccorso per aziende del Gruppo A della durata di 6 ore.
I nostri corsi di primo soccorso sono erogati da esperti professionisti che oltre a trattare tutte le tematiche previste per legge offrono un percorso formativo coinvolgente ed efficace. La formazione degli addetti al primo soccorso per le aziende del gruppo A è disciplinata dall'art. 37 co 9 del D.Lgs 81/2008 oltre che dal DM 388/03.

Corso di primo soccorso per aziende dei Gruppi B e C

Le aziende classificabili come appartenenti ai gruppi B o C devono avere una squadra di emergenza addetta al primo soccorso in grado di gestire l'emergenza derivata da infortunio o malore, questo a tutela della salute dei lavoratori. Ogni azienda appartenente alle categorie dei Gruppi B e C deve incaricare alcuni lavoratori delle attività di primo soccorso. Tali lavoratori devono ricevere una adeguata e specifica formazione della durata di 12 ore per svolgere al meglio il ruolo assegnato e devono inoltre essere aggiornati ogni tre anni attraverso corsi di aggiornamento di primo soccorso di 4 ore.
Powered by: BTIW - F4W - Cookies Policy

Corsi sicurezza lavoratori Brescia patente muletto Brescia Verona Bergamo Piacenza